Raiffeisen Futura Immo Fonds: un'altra acquisizione
Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato un immobile per uffici e negozi a Olten (SO). Solo recentemente, il fondo aveva acquistato proprietà residenziali a Zurigo-Seebach.

L'ultima aggiunta al portafoglio del fondo, l'immobile cittadino all'incrocio trafficato di Baslerstrasse 37 e Ringstrasse 1 a Olten, è stato costruito nel 1953/54, secondo il Raiffeisen Futura Immo Fund. La proprietà è stata continuamente mantenuta ed è stata completamente rinnovata negli anni '90 ed è in buone condizioni, secondo il fondo.
Un totale di 3.644 mq di spazio affittabile è distribuito al piano terra, sette piani superiori e un seminterrato. La proprietà è quasi completamente affittata, ha una struttura di inquilini ben diversificata e offre piani flessibili e luminosi, aggiunge il fondo.
Gli inquilini degli uffici e degli spazi commerciali beneficeranno della posizione centrale, dell'alta frequenza pedonale e della buona visibilità, aggiunge. La struttura si trova sulla riva sinistra dell'Aare e a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria. Il quartiere offre un'ampia infrastruttura e brevi distanze dalle opportunità ricreative locali.
Il fondo stima il volume degli investimenti in oltre 17 milioni di franchi svizzeri. Il contratto di acquisto è stato firmato il 24 giugno 2021 e la proprietà è entrata in vigore il 1° luglio 2021.
Questo è il secondo acquisto del Raiffeisen Futura Immo Fund in pochissimo tempo: solo pochi giorni fa, il fondo ha annunciato di aver acquistato tre edifici di appartamenti a Zurigo-Seebach. (ah)