Lucerna: LUKS costruirà un parcheggio sotterraneo con 540 posti auto

In relazione alla costruzione del nuovo ospedale pediatrico e della clinica ginecologica, l'Ospedale cantonale di Lucerna (LUKS) sta costruendo anche un parcheggio sotterraneo. La domanda di costruzione è stata presentata qualche giorno fa.

A Lucerna sono in corso i lavori di scavo per il nuovo edificio dell'ospedale pediatrico e della clinica femminile dell'ospedale cantonale (Foto: LUKS)

L'ospedale cantonale di Lucerna sta costruendo un nuovo ospedale pediatrico/clinica femminile per la pediatria e la chirurgia pediatrica, nonché l'ostetricia e la ginecologia entro la fine del 2025. La domanda di costruzione per il parcheggio sotterraneo associato è stata presentata. Secondo la LUKS, la gara d'appalto per il guscio dell'edificio inizierà in autunno.

540 posti auto sono previsti nel secondo e terzo piano interrato del nuovo edificio su una superficie totale di 22.000 mq. Il parcheggio sotterraneo sostituirà il parcheggio in superficie sulla Spitalstrasse. In una prima fase, 18 dei circa 540 posti auto saranno dotati di stazioni di ricarica elettrica. A seconda della domanda, questo numero potrebbe essere aumentato a 260, ha detto la LUKS in un comunicato.

Secondo i piani, la costruzione dei livelli di parcheggio sotterraneo inizierà a metà del 2022, quando sarà presentata anche la domanda di costruzione per il nucleo del nuovo complesso edilizio con l'ospedale per bambini e la clinica ginecologica. Il completamento dell'edificio è previsto per la fine del 2025 e la messa in funzione per il 2026. Il primo livello seminterrato del nuovo edificio ospiterà anche il Il parcheggio del servizio di soccorso è stato integrato nell'edificio. (ah)

(Visitato 659 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento