Raiffeisen Futura Immo Fonds: acquisizione in Zizers
Il Fondo Raiffeisen Futura Immo investe in un progetto di centro di pensionamento e cura a Zizers (GR). L'operatore è Tertianum AG.

Il contratto di acquisto per l'acquisizione del centro di cura e degli appartamenti per anziani in Pfarrer-Künzleweg 11 a Zizers era già stato firmato nell'aprile di quest'anno, secondo la società di gestione di fondi Verit Investment Management. La proprietà sarà acquisita dopo il completamento, che è previsto per la primavera del 2023. L'inizio della costruzione era previsto per l'ottobre 2020. Il volume dell'investimento è indicato in oltre 30 milioni di franchi.
Come parte del progetto di nuova costruzione e conversione, un centro di cura, appartamenti per anziani e un edificio per pazienti affetti da demenza sono in costruzione con un totale di 60 camere di cura, 15 appartamenti per anziani, 14 spazi per garage, sale comuni, un ristorante e aree di servizio. La proprietà con un grande parco e giardino si trova sul bordo settentrionale del villaggio di Zizers, in una posizione soleggiata con una vista senza ostacoli sulle montagne. Una fermata dell'autobus si trova a cinque minuti a piedi e i centri di Zizers e Igis sono a circa 15 minuti a piedi.
Tertianum AG gestisce il centro residenziale e di cura esistente sul sito e ha firmato un contratto di locazione a lungo termine per il progetto del nuovo edificio, secondo Verit. La proprietà sarà costruita secondo i requisiti operativi di Tertianum. (ah)