Menziken: L'inizio della costruzione del progetto "Unity" si avvicina

La Steiner AG prevede di iniziare a costruire il complesso residenziale Unity a Menziken (AG) alla fine del 2021. I condomini saranno costruiti in sei edifici di appartamenti.

Visualizzazione dello sviluppo di Unity a Menziken (Immagine: Steiner AG)

Il permesso di costruzione per lo sviluppo di Unity è diventato legalmente vincolante in agosto, quindi i lavori di costruzione possono presto iniziare. Steiner sta costruendo sei edifici di appartamenti con un totale di 47 condomini (da 2,5 a 5,5 stanze). Lo sviluppo avrà anche un garage con 51 posti auto. Uno spazio aperto senza traffico sarà creato al centro del sito; inoltre, la villa cantonalmente protetta "Zur Eintracht", costruita nel 1811/12, diventerà anche parte del nuovo insieme.

Gli appartamenti sono nel segmento dei prezzi bassi, e per questo Steiner dice che sta realizzando lo sviluppo in modo ottimizzato dal punto di vista dei costi. Secondo lo sviluppatore del progetto, questo include finestre uniformi in tutti gli edifici, spazio abitativo ridotto al minimo e stanze umide standardizzate in tutti gli appartamenti. Alle unità residenziali si accede tramite scale e portici indipendenti, alcuni dei quali sono fatti di elementi prefabbricati in cemento. (ah)

(Visitato 347 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento