Lucerna: Littau West diventerà un quartiere residenziale
Il sito di Littau West, una delle più grandi aree residenziali non sviluppate della città di Lucerna, deve essere sviluppato. È previsto un quartiere con 360 appartamenti.

Il sito di Littau West sulla Renggstrasse è di circa dieci ettari e comprende le aree Tschuopis e Jodersmatt, la maggior parte delle quali sono di proprietà privata, e due lotti comunali. Per sviluppare l'area, la città ha lavorato con i proprietari di terreni privati per redigere un piano di sviluppo che regola lo sviluppo degli edifici, gli spazi esterni e l'accesso.
Sono state definite otto aree di costruzione, su cui possono essere costruiti circa 360 appartamenti: 270 sui lotti privati, 90 sui lotti urbani. Tre delle otto aree di costruzione - le due urbane e una privata - sono destinate ad alloggi senza scopo di lucro. Sono possibili edifici di tre o quattro piani circondati da spazi verdi. Secondo la città di Lucerna, le aree di costruzione possono essere sviluppate individualmente o insieme; il prerequisito è una procedura qualificata, come un concorso di architettura. (ah)