Crissier: si avvicina l'inizio della costruzione del progetto Plazza

Plazza prevede di iniziare presto la costruzione della prima fase del suo progetto su larga scala a Crissier, vicino a Losanna. Si sta costruendo un quartiere con usi residenziali e commerciali.

La sovrastruttura prevista della Plazza a Crissier (Fonte: Plazza)

Come annuncia Plazza, l'ultimo ricorso rimasto contro il progetto a Crissier è stato ritirato, rendendo la licenza edilizia già in vigore legalmente vincolante. Nel quarto trimestre di quest'anno, la società immobiliare prevede di iniziare la costruzione della prima fase del progetto. Essa comprende circa due terzi del progetto totale e ha un volume d'investimento fino a 220 milioni di franchi, dice la società.

L'area di sviluppo si estende su una superficie di circa 67.000 metri quadrati, su cui Plazza vuole realizzare nei prossimi anni un quartiere a uso misto residenziale, commerciale, fornitura di quartiere e spazio ricreativo. Secondo la pianificazione attuale, un totale di più di 500 appartamenti e 16.000 metri quadrati di spazio commerciale potrebbero essere costruiti, dice Plazza.

Nel 2019, Plazza ha concluso un contratto di locazione di un edificio con una fondazione finanziata dal cantone che sta progettando una casa di cura sul sito, e si è accordata con il comune di Crissier per costruire un edificio di scuola elementare. Anche queste due proprietà faranno parte della prima fase. Dovrebbe essere completato nel 2024. (ah)

(Visitato 475 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento