Basilea: insediamento di sostegno nel clima di Grosspeter

PSP Real Estate SA, parte di PSP Swiss Property, ha celebrato l'avanzamento della costruzione del Grosspeter Clime a Basilea fissando un pilastro firmato. Il completamento dell'edificio è previsto per la fine del 2022.

Visualizzazione del clima di Grosspeter (Fonte: PSP Real Estate)

Il Grosspeter Clime, progettato da Diener & Diener Architekten, fa parte del nuovo quartiere commerciale di Basilea Grosspeter Areal vicino alla stazione Basel SBB. La Grosspeter Tower, alta 78 metri, è stata completata nel 2017 nel quartiere degli affari, che comprende un totale di tre edifici. Gastronomia, offerte alberghiere e di servizi, uno spazio di co-working e diverse sale conferenze affittabili si trovano anche direttamente sulla Grosspeter Areal.

Il Grosspeter Clime dovrebbe essere pronto per gli utenti tra circa un anno; il marketing è già iniziato. Attualmente sono in corso piani per rinnovare il terzo edificio del sito, Grosspeter Tec. Questo è l'edificio operativo di Swisscom, che continuerà ad occupare una parte dell'edificio anche in futuro. Lo spazio dell'edificio dovrebbe essere pronto per l'occupazione nella primavera del 2024, che segnerà anche la fine della fase di costruzione di otto anni sul sito. (ah)

(Visitato 672 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento