Lucerna: si cerca un nuovo uso per il blocco della torre VHS

Il Museo Svizzero dei Trasporti (SMT) di Lucerna vuole rinnovare il suo grattacielo e utilizzarlo diversamente in futuro. L'idea è quella di usarlo come struttura ricettiva.

Vista del terreno del Museo svizzero dei trasporti (Immagine: Museo svizzero dei trasporti)

Il grattacielo del Museo svizzero dei trasporti (SMT) è attualmente utilizzato come edificio per uffici. Ora deve essere rinnovato per l'efficienza energetica e devono essere resi possibili altri usi. I colloqui sono attualmente in corso tra il Museo dei Trasporti, la città di Lucerna e l'ostello della gioventù di Lucerna con l'obiettivo che l'ostello della gioventù si trasferisca un giorno nell'edificio. Se questo non fosse possibile, il Museo dei Trasporti sta cercando un uso alternativo dell'hotel, secondo la città di Lucerna.

Per permettere un'attività di alloggio nel grattacielo secondo la legge di zonizzazione, il regolamento edilizio e di zonizzazione deve essere adattato e il sito deve essere rizonato dalla zona per scopi pubblici a una zona speciale. La riclassificazione definirà anche le altezze massime. La consultazione pubblica va dal 27 settembre al 18 ottobre 2021. (ah)

(Visitato 595 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento