Zurigo: Livingtown crea micro appartamenti ad Altstetten

Entro la fine del 2021, 64 appartamenti di piccolo formato e completamente attrezzati saranno costruiti dalla società Livingtown nel Baslerpark di Zurigo-Altstetten.

Vista in un loft aziendale di Livingtown (Fonte: obs/LivingTown AG/Visualisation)

Il concetto residenziale Livingtown crea nuovi spazi abitativi a Zurigo che soddisfano il crescente bisogno di indipendenza e flessibilità, dice l'azienda omonima. Nel Baslerpark di Zurigo-Altstetten, i professionisti di tutto il mondo condivideranno spazi di lavoro e di vita e godranno di servizi di tipo alberghiero: Concierge, centro fitness, tavolo da biliardo, servizio di pulizia e altro. Una Community Zone - che consiste in un soggiorno e un paesaggio di cucina - mira a invitare le persone a cucinare, mangiare e soffermarsi insieme. Nello stesso edificio c'è anche uno spazio di coworking di Office LAB. Inoltre, sono disponibili vari spazi comuni come una lavanderia o sale di lavoro e di svago.

Il concetto di vita è rivolto a freelance, nomadi digitali, espatriati e single, dice Roger Krieg, co-fondatore di Livingtown. Dovrebbero essere in grado di ambientarsi rapidamente, lavorare in modo produttivo e far parte di una comunità. I 64 loft sono completamente attrezzati e hanno una cucina, una zona notte, una stanza umida e una zona soggiorno e pranzo. I mobili possono essere spostati con la semplice pressione di un pulsante, in modo che la camera da letto possa diventare un ufficio in pochi secondi.

"Il nostro obiettivo è quello di formare una rete sostenibile con ulteriori spazi coliving nelle città svizzere", dice Krieg. Gli appartamenti in affitto a Zurigo dovrebbero essere pronti per l'occupazione all'inizio di gennaio 2022. (a.o.)

(Visited 1,535 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento