Swiss Life AM: il fondo Europa investe a Francoforte
Swiss Life Asset Managers si è assicurata contrattualmente l'immobile per uffici Ave 5 a Francoforte-Riedberg nell'ambito di un asset deal. L'immobile sarà conferito al fondo immobiliare comune aperto Swiss Life REF (DE) European Real Estate Living and Working.
Ave 5 si trova in Altenhöferallee 5, nel centro della "Science-City Frankfurt-Riedberg" e circondato dal più grande campus della Goethe University di Francoforte e da vari istituti di ricerca. L'università vuole sviluppare ulteriormente la posizione, compresa la costruzione di un nuovo edificio della facoltà per il Dipartimento di Matematica e Informatica.
La proprietà è un edificio multi-tenant di cinque piani, completamente affittato, con 8.330 mq di spazio in affitto. Il focus è sui locatari del settore delle scienze della vita, dice Swiss Life Asset Managers. L'anchor tenant con circa 53% del reddito locativo è il Frankfurt Biotechnology Innovation Centre, che è sostenuto dalla città e dalla Camera dell'Industria e del Commercio di Francoforte, nonché dallo stato di Hesse. Merz Pharma, Cornelius Apothekenbetrieb, Schülke + Mayr e la palestra Fit7Eleven sono anche inquilini dell'edificio, che è stato costruito nel 2013. È in buone condizioni e ben mantenuto e offre standard edilizi di alta qualità, nonché la certificazione LEED Gold, che avrà un impatto positivo sulla posizione ESG del fondo Swiss Life REF (DE) European Real Estate Living and Working, ha aggiunto Swiss Life Asset Managers. Il venditore della proprietà è lo sviluppatore di progetti tedesco Groß & Partner. (ah)