Langnau i.E.: cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo edificio a Ilfiskreisel

A Langnau im Emmental è stata celebrata la cerimonia di posa della prima pietra di un immobile residenziale e commerciale. Si stanno costruendo appartamenti, uffici e spazi commerciali.

Halter sta costruendo una proprietà residenziale e commerciale a Langnau i.E. (Visualizzazione: Raumgleiter AG)

Sul sito a nord dell'Ilfiskreisel a Langnau i.E., il 13 ottobre 2021 è stata rotta la terra per un nuovo edificio residenziale e commerciale. Le parti coinvolte sono la fondazione di previdenza Visana come investitore, la Halter AG, che è responsabile della realizzazione, Aldi Suisse come futuro affittuario dello spazio commerciale e lo studio vbarchitekten.ag di Thun.

Il progetto comprende uno sviluppo a uso misto che consiste in uno spazio di vendita al dettaglio affittato ad Aldi Suisse, appartamenti in affitto e spazi commerciali e uffici per terzi. Il piano terra o d'ingresso sarà occupato dalla grande distribuzione, mentre il secondo piano conterrà una sala per il personale di Aldi Suisse, nonché nove appartamenti in affitto e un'unità commerciale. Sui due piani superiori, saranno costruiti altri 16 appartamenti in affitto, ognuno con la propria loggia o terrazza. L'edificio ha due piani interrati con cantine e locali tecnici, nonché un garage con circa 80 posti auto.

Alla fine di agosto 2023, i lavori di costruzione devono essere completati e il nuovo edificio consegnato all'investitore. L'apertura del negozio Aldi e l'occupazione degli appartamenti e dello spazio commerciale è prevista per ottobre 2023. (ah)

(Visitato 1.025 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento