Liebefeld: Huawei riduce lo spazio degli uffici nella zona di Carba
Huawei Technologies Svizzera ha esteso il suo contratto di locazione presso il Carba Areal a Liebefeld (BE) e allo stesso tempo ha ridotto lo spazio degli uffici nella sede. La SPGI di Zurigo ha condotto i negoziati.

La filiale della società tecnologica cinese Huawei voleva rinegoziare ed estendere il contratto d'affitto per la sua sede nel Carba Center 30 a Liebefeld - ma voleva anche una riduzione dello spazio affittato. Secondo Pauline Yuan, responsabile dell'amministrazione di Huawei Technologies Svizzera, l'azienda ha ripensato il suo concetto di posto di lavoro sulla scia della pandemia di Corona: con spazi in affitto ridotti, vuole soddisfare il desiderio di più home office e orientare meglio il lavoro in ufficio verso lo scambio e la collaborazione. Era "una grande preoccupazione" mantenere la sede a Liebefeld, dice Yuan.
La SPGI di Zurigo ha condotto le trattative con PSP Swiss Property, il proprietario dell'immobile, e ha ottenuto un'estensione del contratto di locazione con nuove condizioni per Huawei. Huawei è un cliente di lunga data del fornitore di servizi immobiliari. (ah)