Olten: Inizio della costruzione del progetto Lindt & Sprüngli
Lindt & Sprüngli sta ampliando il suo stabilimento di Olten. La capacità dello stabilimento aumenterà di 50% a partire dal 2024.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/10/Nachricht_S_11_oben_Olten.jpg)
Il gruppo Lindt & Sprüngli ha iniziato a espandere il suo sito di produzione a Olten. Secondo i media, circa 74 milioni di franchi saranno investiti nell'espansione del Lindt Cocoa Center in Industriestrasse 152 entro il 2024. Nei prossimi due anni, due nuove linee di massa di cacao saranno installate in un nuovo edificio lì; il parco serbatoi associato con una nuova sala di carico sarà costruito in un altro nuovo edificio.
Una nuova officina per i lavori di manutenzione sarà anche integrata nel secondo nuovo edificio. Il progetto include anche un nuovo edificio amministrativo con guardaroba, sale sociali e un laboratorio, così come un passaggio che collega il nuovo e il vecchio edificio.
L'espansione e la modernizzazione del Lindt Cocoa Center permetteranno di aumentare la capacità dell'impianto di 50% dal 2024 e di soddisfare la domanda di mercato prevista, secondo Lindt & Sprüngli. (bw)