Ginevra: Safra Sarasin compra l'edificio per uffici BNP Paribas
Secondo i media, il gruppo bancario J. Safra Sarasin ha comprato un edificio per uffici di BNP Paribas nel centro di Ginevra e lo ha affittato al gruppo finanziario.

Come Finews.ch rapporti, J. Safra Sarasin ha acquistato un complesso di uffici utilizzato da BNP Paribas in Place de Hollande a Ginevra. Secondo le informazioni della rivista economica svizzera di lingua francese Bilan il prezzo era di 275 milioni di franchi. JLL è stato il gestore esclusivo della transazione per BNP Paribas; l'affare è una delle più grandi transazioni di un singolo asset in Svizzera quest'anno. Secondo Finews BNP Paribas Suisse ha acquistato l'edificio dalla Banca Cantonale di Ginevra nel 2004, pagando 80 milioni all'epoca.
Secondo quanto riportato dai giornali, BNP Paribas avrebbe negoziato un accordo di sale-and-lease-back con J. Safra Sarasin e quindi rimarrà nell'edificio, almeno parzialmente. A quanto pare, l'intera sede era diventata troppo grande per BNP Paribas, tra l'altro a causa della pandemia di Corona e perché BNP Paribas Suisse aveva ridotto il numero di dipendenti di un quarto negli ultimi due anni, secondo il rapporto. Finews. (ah)