Baden: Edifici per la cultura e la città termale apriranno presto

A Baden, i primi edifici del progetto Baden & Region Culture and Spa City saranno presto aperti al pubblico, compreso il centro benessere Fortyseven.

Foto dell'esterno del Fortyseven Wellness Spa (© ThermalBaden AG)

Il Wellness Therme Fortyseven è considerato il centro del distretto termale di Baden. Il bagno termale di 4.400 metri quadrati consiste in un corpo principale lungo 160 metri con un edificio piatto di fronte ed è stato progettato dal noto architetto Mario Botta. Ha numerose piscine interne ed esterne, una grande area sauna, varie zone di riposo e relax, sale per trattamenti per il corpo e il viso e un ristorante. Apre ai visitatori il 20 novembre.

Già all'inizio di novembre, due fontane pubbliche progettate dall'associazione Bagni Popolari saranno messe in funzione. Sarà possibile fare il bagno in queste "fontane calde". Anche la nuova passeggiata della Limmat sarà disponibile dall'inizio di novembre. Entro la fine di ottobre, anche la Kurplatz sarà ridisegnata; la piazza diventerà un luogo di incontro. Nel processo, la città vuole ridare alla "Grande Pietra Calda" il suo significato originale: La lastra di pietra sopra la sorgente omonima è riscaldata dal vapore dell'acqua calda della sorgente che sale e deve servire di nuovo da sedile. La doppia sorgente Grosser und Kleiner Heisser Stein è la fonte principale del totale di 19 sorgenti calde nei bagni e si trova al centro della piazza delle terme. (ah)

(Visitato 497 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento