Winterthur: nuovi inquilini per Lokstadt
Le sale Lokstadt a Winterthur potrebbero essere completamente affittate entro la fine dell'anno, dice la proprietaria Ina Invest. Due contratti d'affitto sono già stati firmati e le trattative con un altro inquilino sono in corso.
Marc Pointet, CEO di Ina Invest, dice di essere fiducioso di avere le sale di Lokstadt completamente affittate entro la fine dell'anno. Su un totale di 8.200 mq, "usi versatili e piacevoli per la folla saranno riuniti sotto un unico tetto". È già stato deciso che il gruppo tedesco Success Hotel aprirà il primo Radisson Red Hotel in Svizzera come franchisee nella Lokstadt. L'hotel occuperà un'area di 6.600 mq nella Habersack Hall, parti della Draisine Hall e l'edificio principale, così come nell'adiacente Tigerli, e offrirà circa 180 camere e un ristorante. Secondo Ina Invest, la domanda di costruzione dell'hotel sarà presentata alla fine di quest'anno. La costruzione dovrebbe iniziare nell'estate del 2022 e l'hotel dovrebbe essere pronto per l'occupazione nell'autunno del 2024.
Un accordo di affitto è stato firmato con la città di Winterthur per i restanti 930 metri quadrati di spazio nella sala Draisine. La città vuole accogliervi due classi di scuola elementare e due di scuola materna. Oltre alle aule, i bambini potranno anche utilizzare una terrazza sul tetto di 300 mq. La domanda di costruzione per l'asilo è già stata presentata e il permesso di costruzione è previsto per la fine di quest'anno. All'inizio dell'anno scolastico 2023/2024, l'asilo sarà messo in funzione.
I negoziati contrattuali con un altro inquilino per lo spazio nella sala Rapide sono "in una fase avanzata", dice Ina Invest. Nel frattempo, il 2 novembre è stata celebrata la cerimonia del topping-out per gli edifici Tender ed Elefant. (ah)