Swisscanto Responsible Swiss Commercial: due acquisizioni per il fondo
Il fondo immobiliare Swisscanto (CH) Responsabile Swiss Commercial ha acquistato due immobili commerciali a Kreuzlingen e Suhr.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/11/swisscanto.png)
Sulla scia del recente aumento di capitale il fondo immobiliare Swisscanto (CH) Responsabile Swiss Commercial ha acquistato due immobili nei comuni di Kreuzlingen (TG) e Suhr (AG) per un valore di mercato complessivo di 61 milioni di CHF. Ciò corrisponde a un rendimento lordo sul prezzo d'acquisto di circa 4,5%, riferisce Swisscanto. Ciò significa che l'intera portata degli investimenti creati con l'aumento di capitale è stata collocata tempestivamente.
La proprietà a Kreuzlingen è il centro commerciale locale Seepark. Il centro commerciale, aperto nel 1976, è stato ampiamente rivitalizzato quest'anno e riallineato per quanto riguarda il mix di inquilini. L'inquilino principale, un noto rivenditore di alimentari, ha firmato un contratto di locazione a lungo termine; altri inquilini provengono dai settori del fitness e dell'alimentazione. Secondo Swisscanto, il centro commerciale locale è quasi completamente affittato, ha un WAULT di oltre undici anni ed è in ottime condizioni. La presa di possesso è stata concordata a partire dal 1° gennaio 2022.
Secondo Swisscanto, l'immobile nella Bernstrasse Ost 24 a Suhr si trova in un importante cluster commerciale e logistico vicino ad Aarau con un ottimo accesso all'autostrada. L'edificio risale al 2000 ed è in buone condizioni. È sede di una filiale di un rivenditore di mobili. Lo spazio è multi-tenant e affittato a lungo termine. La proprietà ha un WAULT di oltre dodici anni. Il possesso è entrato in vigore il 1° novembre. (ah)