Zizers: Integra Biosciences costruisce un campus di innovazione

Integra Biosciences AG, specializzata in attrezzature di laboratorio, sta espandendo la sua sede a Zizers, dove sarà costruito un campus per la produzione e l'innovazione che darà spazio a 400 dipendenti. L'azienda sta investendo circa 100 milioni di CHF nel progetto.

Integra Biosciences sta costruendo un campus di innovazione a Zizers (Immagine: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

L'azienda tecnologica internazionale Integra Biosciences vuole espandere la sua sede a Zizers. L'edificio esistente nella zona industriale di Tardisland, che si trova proprio accanto al Landquart Fashion Outlet, sarà ampliato in un campus di 30.000 mq con un costo di circa 100 milioni di franchi. Saranno creati 250 nuovi posti di lavoro, e un totale di 400 persone lavoreranno in futuro nella nuova sede.

Nell'ampliamento è prevista una sala di produzione, dove un'attrezzatura all'avanguardia per lo stampaggio a iniezione produrrà circa 40 tipi diversi di puntali per pipette. Un magazzino a camere alte completamente automatizzato sarà allestito per i prodotti finiti e i materiali di consumo. Allo stesso tempo, il nuovo campus servirà come centro per l'innovazione e sarà composto da aree di lavoro aperte e chiuse con uffici, zone di coworking e spazi pubblici per l'ingegneria, il marketing, l'IT e l'amministrazione. Sono previsti anche un laboratorio di test scientifici e un ristorante. La cerimonia di inaugurazione del nuovo campus ha avuto luogo il 1° novembre 2021. La prima fase di costruzione sarà completata nel 2023, la seconda nel 2028.

Un sistema fotovoltaico sul tetto e una pompa di calore per il riscaldamento e il raffreddamento assicureranno un funzionamento dell'edificio efficiente dal punto di vista energetico ed ecologico. Inoltre, saranno disponibili stazioni di ricarica per auto elettriche. (ua/ah)

(Visitato 303 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento