Nyon: inizio della costruzione della residenza Domaine du Lac

I lavori sono iniziati sul guscio del complesso residenziale Domaine du Lac a Nyon. Halter AG sta costruendo 49 appartamenti in tre palazzi sulle rive del lago di Ginevra.

La residenza Domaine du Lac (visualizzazione: Raumgleiter AG)

Nel parco tra il Chemin de la Croisette e la passeggiata del Monte Bianco, proprio sopra la spiaggia di Nyon, il progetto Domaine du Lac sta creando gli edifici Jura, Parc e Lac. Un totale di 49 unità residenziali con 2,5-4,5 stanze sono distribuite tra questi tre edifici.

I 16 appartamenti dell'edificio Lac sono disposti a ventaglio e hanno grandi terrazze con vista sul lago di Ginevra. I 13 appartamenti nell'edificio Park sono più compatti e si trovano al centro del complesso. L'edificio Jura ha una pianta allungata con 20 appartamenti e si affaccia sul Jura. Gli edifici Jura e Parc sono collegati da un parcheggio sotterraneo comune con 40 posti auto, e c'è un garage con 25 posti auto sotto l'edificio Lac.

Lo studio di architettura Bonnard+Woeffray ha progettato gli edifici Jura e Parc, mentre Lacroix Chessex è stato responsabile dell'edificio Lac e Monnier Architecture du Paysage ha contribuito alla progettazione degli spazi esterni. L'intero progetto è stato realizzato da Hestia Constructions, parte del gruppo Swissroc, come contratto totale. L'agenzia del gruppo Comptoir Immobilier di Nyon è responsabile del marketing.

I tre edifici vengono costruiti simultaneamente e dovrebbero essere pronti per l'occupazione a partire dall'estate 2023. (ah)

(Visitato 623 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento