Allschwil: Vebego diventa inquilino di Alba Haus

L'Alba Haus sul sito di BaseLink ad Allschwil sarà la nuova sede dell'affiliata di Vebego Move Consultants e la sede della filiale della Svizzera nordoccidentale di Vebego.

In cantiere: Marc Siegrist (rappresentante del proprietario JP Bachgraben AG), Dr. Giuseppe Santagada (CEO Vebego Schweiz Holding), Pierre de Meuron (Herzog & de Meuron), Dr. Andreas Meister (VRP Move Consultants e responsabile dello sviluppo strategico Vebego Schweiz Holding; sx; © Vebego Schweiz Holding AG)

Vebego Schweiz Holding non sarà solo un inquilino dell'Alba Haus, ma sarà anche responsabile del facility management nell'edificio per uffici sostenibile. Un contratto in tal senso è stato firmato il 10 novembre 2021, dice l'azienda. 50 dipendenti di Move e Vebego Basel si trasferiranno nell'Alba Haus.

L'Alba Haus diventerà un faro sul sito di BaseLink; l'edificio alto 40 metri è stato progettato dal rinomato studio di architettura di Basilea Herzog & de Meuron. Al piano terra, la "Sala Alba" diventerà un luogo di incontro per gli utenti, tra cui la gastronomia, gli asili, uno studio medico e di fisioterapia e una farmacia. Strutture sportive e golf sono disponibili di fronte. Spazi verdi, sentieri e piazze saranno creati direttamente sul sito, e il nuovo Parc des Carrières di 30 ettari sarà costruito proprio accanto.

In totale, il sito BaseLink di Allschwil copre circa 75.000 metri quadrati. Una volta completato, vi saranno creati fino a 10.000 nuovi posti di lavoro nelle aree di ricerca, sviluppo, produzione, servizi e commercio. L'Istituto tropicale svizzero si trasferirà, così come i team di ricerca dell'Università di Basilea e del Politecnico di Zurigo, le start-up e le aziende affermate. Vebego aggiunge che sarà responsabile del facility management di BaseLink, un compito enormemente importante e complesso. (ah)

(Visitato 1.273 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento