Argovia: Fortimo acquista il progetto abitativo Steiner Widacher
Fortimo Invest acquisisce il progetto Widacher a Fischbach-Göslikon dallo sviluppatore immobiliare Steiner. Un totale di 165 unità residenziali sarà costruito in tre fasi.
Fortimo prevede di iniziare la costruzione della prima fase, che è già stata approvata, il prossimo anno. Questo comprende 16 case monofamiliari a schiera e 42 appartamenti nello standard Minergie. Gli appartamenti saranno distribuiti tra tre nuovi edifici di appartamenti e due edifici elencati.
Secondo la Steiner AG, il motivo della vendita è un adeguamento del portafoglio. Pertanto, è stato deciso di vendere lo sviluppo del sito parzialmente approvato prima della fase di esecuzione.
Lo sviluppo di Widacher viene costruito su un ex sito industriale nel comune argoviese di Fischbach-Göslikon, vicino a Zurigo. Gli edifici elencati esistenti come il granaio e il vecchio ufficio postale sono stati integrati nel progetto e saranno ora rivitalizzati per scopi residenziali e comunitari. Il progetto complessivo consiste in tre fasi e comprenderà 165 unità residenziali in dieci edifici di appartamenti e 46 case unifamiliari a schiera quando sarà completato. Sarà completato nei prossimi anni; la costruzione della prima fase dovrebbe iniziare nell'estate del 2022. (ah)