Lucerna: la città cerca un investitore per il sito Bodenhof

La città di Lucerna vuole cedere il sito Bodenhof a Littauerboden in diritti di costruzione. Le imprese di produzione, commerciali o di servizi devono stabilirsi lì.

La città di Lucerna vuole sviluppare il sito Bodenhof (Immagine: pressmaster - depositphotos)

La città di Lucerna vorrebbe trasferire il sito di 11.130 mq nella zona industriale Bodenhof sotto diritti di costruzione entro il 2024. Ha acquisito il sito come riserva di terra strategica nel 2013. La città spera di attirare le imprese di produzione, commercio e servizi. Secondo uno studio di volume, una superficie lorda di pavimento di circa 25.000 mq è possibile sul sito. Si potrebbero creare edifici con planimetrie flessibili che sono adatti sia per spazi commerciali che per uffici, informa la città.

Secondo la città di Lucerna, la stima del valore del terreno ha portato a un valore del terreno di 7,96 milioni di franchi che, secondo il calcolo degli interessi della città, produce un interesse annuo minimo di locazione dell'edificio di 218'900 franchi. Le parti interessate possono presentare un'offerta per l'interesse di locazione dell'edificio e un concetto di sviluppo fino alla fine di agosto 2022. (ah)

(Visitato 565 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento