Losanna: il fondo Swissinvest acquisisce un progetto residenziale

Il fondo immobiliare Swissinvest ha acquistato un immobile a Losanna. La proprietà esistente sarà sostituita da due nuovi edifici.

Il fondo immobiliare Swissinvest investe a Losanna (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Secondo la società di gestione del fondo Pensimo, il terreno acquisito dal fondo immobiliare Swissinvest si trova a nord del centro di Losanna ai piedi dell'area ricreativa Parc de Sauvabelin. È leggermente arretrato rispetto alla strada principale ed è rivolto a sud-ovest.

Un progetto di costruzione è già stato approvato per il sito: La proprietà commerciale esistente sarà demolita e sostituita da due edifici di appartamenti in standard Minergie con 51 appartamenti e un garage condiviso con 38 posti auto.

Secondo Pensimo, il mix di appartamenti è orientato verso le piccole famiglie. L'obiettivo di affitto al termine è di circa 1,2 milioni di franchi svizzeri. I costi di investimento previsti sono stimati a 44 milioni. L'inizio della costruzione è previsto per la primavera del 2022, e gli appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati all'inizio del 2024. (ah)

(Visitato 413 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento