Zurigo: nuovi piani per il grattacielo Swissôtel

L'ex Swissôtel di Oerlikon ospiterà la prima proprietà svizzera della catena alberghiera Mama Shelter. Sono previsti anche appartamenti, gastronomia e uno spazio di coworking.

L'ex Swissôtel di Oerlikon (Fonte: Swissôtel)

Nel 2020, lo Swissôtel nella Schulstrasse 44 vicino alla stazione Oerlikon di Zurigo doveva chiudere - ora il Credit Suisse Asset Management ha annunciato come sarà utilizzato in futuro il sorprendente grattacielo. Ci sarà ancora un hotel nell'edificio di 85 metri di altezza, ma solo i nove piani inferiori dei 28 saranno utilizzati in futuro per operazioni alberghiere. Qui, KNSA Hospitality gestirà un hotel di marca Mama Shelter - un contratto a lungo termine è già stato concluso, informa Credit Suisse Asset Management (CSAM), che ha agito per conto del suo fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality.

Secondo il CSAM, 132 appartamenti saranno costruiti nella parte rimanente del grattacielo, in particolare miniloft da 1,5 a 2,5 stanze. Il piano terra e il primo piano ospiteranno la lobby dell'hotel, un ristorante, negozi, sale conferenze e una zona di co-working. L'inizio dei lavori di conversione è previsto per marzo 2022 e l'apertura del Mama Shelter è prevista per la seconda metà del 2024.

Il Mama Shelter di Oerlikon sarà la prima casa della catena francese in Svizzera; l'azienda è rappresentata in 15 sedi nel mondo. Il concetto è che gli hotel dovrebbero essere anche luoghi di incontro, di lavoro e di vita. Anche a Oerlikon il nuovo inquilino vuole offrire un valore aggiunto agli ospiti dell'hotel e alla popolazione locale, dice CSAM: oltre a un innovativo concetto di gastronomia e a una zona di co-working, alla base dell'edificio è previsto un balcone cittadino accessibile al pubblico con un bar. (ah)

(Visitato 1.624 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento