Mettler2Invest progetta uno spazio residenziale sul lago di Costanza
Mettler2Invest vuole realizzare un grande sviluppo residenziale e commerciale a Horn nelle immediate vicinanze del lago di Costanza.

La See Energie AG vuole rifornire parti di Steinach e dell'ovest di Horn con energia ecologica - un obiettivo condiviso dall'immobiliarista sangallese Mettler2Invest AG (M2I). M2I ha acquisito il sito ex Raduner a Horn da Eberhard Bau AG nel gennaio 2021; le proprietà tra il lago di Costanza e Seestrasse sono i due lotti n. 3 e 12 con una superficie totale di 32.462 mq. Lo sviluppo residenziale e commerciale "Arrivée" sarà costruito qui a tappe.
A metà gennaio, M2I prevede di presentare il progetto vincitore del contratto di studio per la sovrastruttura. Idealmente, i lavori di costruzione potrebbero iniziare nell'autunno 2023, dice l'azienda. La prima fase sarebbe poi pronta per essere occupata dall'autunno 2025.
Lo sviluppo con oltre 200 appartamenti sarà alimentato con energia ecologica dal lago di Costanza. Mettler2Invest ha ricevuto un impegno da See Energie AG nel dicembre 2021. Il contratto definitivo sarà firmato non appena il permesso di costruzione per lo sviluppo "Arrivée" sarà rilasciato, dice la società.
Il St. Galler Tagblatt Il presidente del comune di Horn, Thomas Fehr, afferma che utilizzando il potenziale energetico naturale del lago di Costanza nella sovrastruttura Arrivée, si potrebbero risparmiare circa 2.400 tonnellate di CO2. "Questo è un eccellente contributo alla protezione del clima e quindi molto positivo per il comune di Horn".
Il sito, in una posizione privilegiata direttamente sul lago, è considerato unico ed esclusivo, e la vista è magnifica. Horn è uno dei comuni più fiscali del cantone di Thurgau ed è facilmente raggiungibile in treno, autopostale e barca. La strada di accesso all'autostrada A1 può essere raggiunta in circa due minuti in auto. (bw)