Terra Helvetica investe in Lichtensteig
Terra Helvetica Investment Foundation ha acquistato la seconda fase dello sviluppo residenziale Steigrüti a Lichtensteig.

Azemos Property AG di Frauenfeld sta costruendo il complesso Steigrüti alla periferia di Lichtensteig nel Toggenburg. La seconda fase è attualmente in costruzione, che comprenderà due edifici di appartamenti con un totale di 23 appartamenti in affitto e fino a dieci box commerciali per le imprese locali, così come un parcheggio sotterraneo. La cerimonia di inizio dei lavori si è tenuta il 19 marzo 2021, e gli edifici dovrebbero essere pronti per l'occupazione nel novembre 2022.
La Fondazione Terra Helvetica Investment è ora l'investitore finale per la seconda fase. La certificazione catastale ha avuto luogo poco prima della fine dell'anno 2021/22, riferisce Azemos.
Dal complesso Steigrüti, la nuova autostrada tra Wil e Wattwil è raggiungibile in brevissimo tempo, e lo svincolo autostradale di Wil per Zurigo e San Gallo è a circa dieci minuti. Il nuovo quartiere sarà collegato al trasporto pubblico tramite una propria fermata dell'autobus. (ah)