PK SBB progetta uno sviluppo residenziale e commerciale a Baden

Il fondo pensioni FFS vuole sostituire quattro proprietà esistenti nel centro di Baden con un nuovo edificio. Il vincitore del concorso per il progetto è stato scelto.

Visualizzazione del progetto vincitore (fonte: PK SBB)

Il fondo pensione delle FFS (PK SBB) ha acquisito le proprietà alla Badstrasse 25, 27, 29 e Brenntweg 1 a Baden alcuni anni fa. Dal momento che gli edifici avevano bisogno di una grande ristrutturazione, è stato deciso in consultazione con la città di Baden di sostituirli con un nuovo edificio, secondo il fondo pensione. I quattro pacchi devono essere uniti.

Il progetto La famosa scalinata di Lando Rossmaier Architekten è risultato vincitore di un concorso; la giuria ha raccomandato all'unanimità il progetto per un ulteriore sviluppo. Secondo il PK SBB, il concetto si basa sulla struttura storica della Badstrasse. La divisione in tre sezioni di edifici non solo valorizzerà Badstrasse come indirizzo principale, ma anche Brenntweg. Il piano terra del nuovo edificio ospiterà spazi commerciali di alta qualità e un ristorante. Una scala ovale conduce agli appartamenti di città ai piani superiori.

Secondo il PK SBB, la domanda di costruzione dovrebbe essere presentata nella seconda metà del 2022. La realizzazione potrebbe quindi iniziare nell'estate del 2023. (ah)

(Visitato 1.069 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento