L'Hotel Ascot di Zurigo sotto una nuova bandiera
Prima svizzera per il marchio lifestyle Locke: la catena alberghiera britannica Edyn ha acquisito l'Hotel Ascot nel quartiere Enge di Zurigo.

La catena alberghiera britannica Edyn Ltd, Londra, che si concentra sul segmento dei soggiorni prolungati e degli appartamenti serviti, è recentemente entrata nel mercato svizzero con il suo marchio lifestyle Locke: A Zurigo, la società ha rilevato l'Hotel Ascot, che riaprirà come hotel per soggiorni prolungati nell'estate del 2023 dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione previsti. Costruito negli anni '50 nel quartiere Enge, l'edificio di sei piani (3.700 mq) offrirà in futuro 80 camere (monolocali e suite a un letto), nonché un ristorante, un bar e un caffè.
L'ultima acquisizione per il mercato di Locke è "una delle rare opportunità di guadagnare un punto d'appoggio nel mercato strategicamente importante di Zurigo", dice Stephen McCall, CEO di Edyn. Il momento sembra giusto per Locke per entrare nel mercato, soprattutto perché il settore dell'ospitalità ibrida ha recentemente visto una crescita significativa a causa del cambiamento delle richieste dei viaggiatori e delle nuove tendenze dei consumatori.
Il prezzo di acquisto per l'Ascot Hotel, che è stato costretto a chiudere nell'ottobre 2020 sulla scia della pandemia, è sconosciuto. Secondo Edyn, Blackstone Mortgage Trust e KSL Capital Partners hanno esteso il finanziamento esistente, un finanziamento multi-asset da 195 milioni di sterline, per consentire l'acquisizione. L'acquisizione continua la rapida espansione europea del marchio Locke di Edyn, che ha aperto nuove case in sei nuove località nel 2021, tra cui Londra, Cambridge, Dublino e Monaco. (bw)