Luce verde per il complesso residenziale Aere a Reinach/Aesch

I comuni di Reinach e Aesch hanno concesso la licenza edilizia per il complesso residenziale di Aere. I piani includono appartamenti, una casa di riposo e aree di servizio e commerciali.

Il previsto sviluppo di Aere sul sito di Stöcklin a Reinach/Aesch (Immagine: HRS Real Estate)

L'ex sito industriale dell'azienda Stöcklin appartiene alla HRS Investment AG, alla fondazione di investimento immobiliare Turidomus e alla Senevita AG. Su un terreno di 35.000 m² direttamente sulla Birs e a pochi passi dal centro storico di Dornachbrugg, nei prossimi anni sarà costruito un quartiere con appartamenti, servizi e commercio.

Con il progetto Maxtowers, HRS sta creando circa 120 condomini in due delle tre torri residenziali. Turidomus affitterà circa 140 appartamenti, oltre a spazi di servizio e commerciali. Senevita gestirà una casa di riposo e di cura su una terza parte del sito. Anche gli edifici per Turidomus e Senevita sono stati sviluppati, progettati e realizzati da HRS.

La demolizione degli edifici esistenti è già iniziata. Gli scavi inizieranno ad aprile, e il completamento a tappe è previsto a partire dall'estate 2024, annuncia HRS. (ah)

(Visitato 993 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento