Grande progetto di costruzione previsto nel centro di Cham
Sulla Sinserstrasse nel centro di Cham, tre proprietari di terreni vogliono costruire un progetto residenziale con uso commerciale ai piani terra.
In Sinserstrasse 3-13 a Cham, direttamente adiacente all'edificio della Raiffeisenbank, gli edifici esistenti devono essere demoliti e sostituiti da nuovi edifici. Sono previsti tre edifici con appartamenti di varie dimensioni ai piani superiori. Le aree al piano terra che si affacciano sulla Sinserstrasse saranno utilizzate per scopi commerciali. Tra i volumi dell'edificio, sono previsti giardini comuni. Il progetto è basato su un disegno di Amrein Herzig Architekten di Baar, che ha vinto un concorso di architettura.
I tre proprietari terrieri della zona si sono uniti per realizzare il progetto. Per poterlo attuare, è necessario un piano di sviluppo che deve essere approvato dagli elettori di Cham. Un progetto indicativo per il piano di sviluppo è ancora in fase di partecipazione pubblica informale fino a metà marzo. Nella primavera del 2023, la prima diffusione pubblica del piano di sviluppo dovrebbe avvenire dopo la conclusione dell'esame preliminare da parte del cantone. Il voto sul piano di sviluppo è previsto per l'inverno 2023/2024. (ah)