Senn acquista terreni edificabili sul sito di Baselink ad Allschwil
Lo sviluppatore di progetti Senn ha acquisito i lotti di costruzione C nel sito Baselink ad Allschwil. Comprendono un'area utilizzabile di 40.000 mq.
Il sito Baselink nell'area Bachgraben di Allschwil comprende un totale di 16 lotti di edifici; qui si insedieranno soprattutto aziende e istituzioni del settore delle scienze della vita. Nei prossimi anni, saranno creati da 5.000 a 8.000 posti di lavoro su più di 100.000 metri quadrati di superficie. Aziende farmaceutiche come Abbott, Idorsia e Polyphor si sono già stabilite sul sito Baselink, e altre seguiranno.
Come annuncia l'immobiliarista Senn, ha acquisito il lotto C in base al diritto edilizio. Con un'area utilizzabile di 40.000 mq, questi offrono molto potenziale per un ulteriore sviluppo dell'area, dice l'azienda. L'amministratore delegato Johannes Senn dice che sono attualmente in fase di pianificazione dei test per soddisfare la grande richiesta di spazio per i laboratori.
Senn è già attiva in altri cantieri sul sito. Per esempio, l'azienda ha sviluppato lo Switzerland Innovation Park Basel Area Main Campus, che, con 50.000 mq, è considerato il componente centrale del sito Baselink. Tra l'altro, lo Switzerland Innovation Park Basel Area stabilirà la sua sede in questo edificio progettato da Herzog & de Meuron. Senn è anche coinvolta nel progetto Hortus, un edificio per uffici sostenibile che mira a ripagare l'energia grigia dell'edificio e ad essere energeticamente positivo dopo circa 30 anni. Il cantiere A4 è stato messo in gara da Senn in un concorso di progetto. Qui, gli architetti Felippi Wyssen stanno realizzando un centro di ricerca orientato al paziente. (ah)