Nuovi inquilini nella Haus am Platztor a San Gallo

L'immobile commerciale Haus am Platztor nel centro storico di San Gallo è stato ristrutturato. Il lavoro è ora completato e i nuovi inquilini si sono trasferiti.

La Haus am Platztor a San Gallo (Foto: Forma/Elisa Florian)

Negli ultimi mesi, la proprietà di sei piani in Torstrasse 25, la Haus am Platztor, è stata completamente rinnovata. Il lavoro comprendeva l'aspetto esterno della proprietà con nuovi balconi, i servizi dell'edificio, una ristrutturazione energetica e la ristrutturazione interna. Secondo il rappresentante del cliente e architetto Riccardo Klaiber, l'obiettivo della ristrutturazione generale era quello di modernizzare tecnicamente l'edificio per una varietà di usi.

La Haus am Platztor fu costruita nel 1964 al posto di tre case più piccole nella città vecchia e ospitava numerosi ristoranti, uffici, studi e negozi, nonché la banca Wegelin. L'edificio era quasi vuoto da marzo 2019, e l'involucro edilizio e i servizi dell'edificio stavano invecchiando. Dopo la ristrutturazione, c'è ora un ampio mix di usi sui sei piani: i due ristoranti "Brüw" e "Kafi Schatz" hanno preso la residenza al piano terra, l'Università di San Gallo occupa i piani dal primo al quarto, e l'ultimo piano è affittato a studenti e professionisti. "Con la nuova casa a Platztor, abbiamo sviluppato una proprietà che si armonizza perfettamente con la parte settentrionale emergente della città vecchia", dice Florian Meier, amministratore delegato della Meier & Partner Immobilien AG. (ah)

(Visitato 425 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento