PSP Swiss Property acquista nel CBD di Ginevra
PSP Swiss Property ha acquisito un prestigioso immobile commerciale nel centro di Ginevra. Un progetto di sviluppo è stato venduto.

PSP Swiss Property è il nuovo proprietario della proprietà commerciale al 3-5 Place de la Synagogue & 4-6 Rue Jean-Petitot. La proprietà ha 2.700 mq di spazio utile e 75% è principalmente ad uso ufficio. Lo spazio rimanente è utilizzato per la vendita al dettaglio, i ristoranti, una palestra e il deposito. La proprietà è completamente affittata a medio e lungo termine, con l'inquilino principale Signature, un operatore di coworking appartenente all'International Workplace Group (IWG). Secondo PSP, ha acquisito la proprietà retroattivamente a partire dal 1° gennaio 2022 per 64 milioni di franchi.
Con effetto dal 30 marzo, la società immobiliare ha venduto il progetto di sviluppo leggermente periferico al 54-58 di Rue du Grand-Pré per 60,5 milioni. Le transazioni sono state effettuate come parte dell'ottimizzazione del portafoglio in corso, ha detto PSP. Non hanno un impatto diretto sulla previsione dell'Ebitda e dei posti vacanti, secondo la società. Nel presentare i suoi risultati annuali del 2021, PSP aveva previsto un tasso di posti liberi di 4% e un Ebitda di oltre 275 milioni per il 2022. PSP prevede di pubblicare i risultati del primo trimestre del 2022 il 3 maggio. (ah)