Power Integrations apre un impianto a Biel

Power Integrations ha commissionato un nuovo impianto a Biel. L'azienda tecnologica californiana ha investito l'equivalente di 18,5 milioni di CHF nel nuovo edificio.

L'architetto Nik Liechti, il CEO Balu Balakrishnan, il sindaco di Biel Erich Fehr e l'assessore di Biel Silvia Steidle all'inaugurazione della nuova sede (Fonte: PI/Alessandro della Valle)

Il nuovo edificio di produzione di Power Integrations a Biel comprende un totale di 4.600 metri quadrati di spazio per uffici e laboratori, nonché una linea SMT (Surface Mounted Technology) per lo sviluppo di prototipi per i prodotti dell'azienda. L'impianto di Biel è specializzato nei cosiddetti gate driver, che vengono utilizzati per esempio nell'energia solare ed eolica o nelle locomotive elettriche.

Secondo Power Integrations, l'investimento nel sito ammonta a 20 milioni di dollari USA, l'equivalente di circa 18,5 milioni di CHF. Attualmente, circa 60 dipendenti lavorano per l'azienda a Biel, ma il numero di dipendenti sarà ampliato nei prossimi anni.

La nuova sede svizzera di Power Integrations è stata progettata e costruita da GLS Architects a Biel. (ah)

(Visitato 334 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento