Il più alto edificio residenziale in legno è in costruzione a Lokstadt
Il contratto di studio per il complesso di edifici Rocket e Tigerli nella Lokstadt di Winterthur è stato deciso. I nuovi edifici segnano il completamento dello sviluppo del sito.
Con il progetto Rocket e Tigerli si sta sviluppando l'ultimo cantiere 4b di Lokstadt; Implenia sta realizzando gli edifici per conto di Ina Invest. Secondo la società immobiliare, un progetto di Schmidt Hammer Lassen Architects di Copenhagen e Cometti Truffer Hodel Architects di Lucerna ha vinto il contratto di studio. Secondo Ina Invest, il concetto è "convincente con le sue qualità versatili e forma una conclusione architettonica eccezionale per lo sviluppo del sito".
Lungo i fianchi esterni del cantiere, i progettisti stanno collocando diversi edifici indipendenti, e il grattacielo Rocket sarà costruito nella piazza centrale del dialogo. Con un'altezza totale di 100 metri, Rocket è attualmente l'edificio residenziale in legno più alto del mondo in progettazione. Implenia, insieme all'ETH di Zurigo e a Walt Galmarini, ha sviluppato la struttura in legno specificamente per i grattacieli; sarà incassata nelle facciate in terracotta. Tra gli edifici è previsto anche un grande cortile interno con isole verdi.
Secondo Ina Invest, una grande varietà di appartamenti sarà costruita su 32 piani nel grattacielo Rocket. Per il Tigerli sono previsti alloggi per studenti e non profit, Inoltre, una parte del Radisson Red Hotel sarà ospitata qui. Secondo Ina Invest, questo edificio alberghiero è orientato verso le sale di Lokstadt elencate e sarà collegato alla sezione alberghiera lì attraverso una passerella industriale.
Come la società immobiliare annuncia ulteriormente, Rocket e Tigerli saranno progettati e realizzati entro il 2026. (ah)