Nuovo operatore per l'Hotel Seepark a Thun
Il gruppo tedesco HR Group è il nuovo operatore del Congress Hotel Seepark di Thun. Artisa ha acquisito l'hotel da UBS l'anno scorso.
Secondo la società alberghiera berlinese HR Group, ha firmato un contratto con il proprietario del Congress Hotel Seepark, Artisa Micro Living AG, a partire dal 15 aprile 2022. L'obiettivo della cooperazione è la continuazione professionale delle operazioni alberghiere in corso.
"Il Congress Hotel Seepark è una vera istituzione, soprattutto sul mercato svizzero. Siamo molto lieti di aggiungere l'hotel al nostro portafoglio", dice Markus Lewe, CEO Lodging Division e Managing Director HR Group. Il gruppo gestisce già sei hotel in Svizzera: cinque hotel del marchio Mövenpick e il Vienna House Zur Bleiche Schaffhausen.
Il lussuoso e premiato Congress Hotel Seepark si trova direttamente sul lago di Thun con vista sull'Eiger, Mönch e Jungfrau. L'hotel dispone di 85 camere, quattro junior suite e due suite panoramiche. Offre anche un bistrot, un ristorante gourmet e un centro benessere e fitness. Con le sue 17 sale per plenarie, seminari e gruppi, l'hotel è considerato un luogo popolare per eventi ed è uno dei principali hotel per conferenze in Svizzera.
L'hotel a quattro stelle superior è stato fondato nel 1989 come centro di formazione del Bankverein; dal 1998 è stato gestito dall'UBS. Quest'ultimo ha venduto l'hotel ad Artisa nel dicembre 2021. (ah)