Posa della prima pietra del sito di Flugbrunnen a Bolligen

Frutiger sta costruendo uno sviluppo con appartamenti in affitto e in proprietà sul sito di Flugbrunnen nel centro di Bolligen. La prima pietra è stata posata.

A Bolligen è stata posata la prima pietra per uno sviluppo sul sito di Flugbrunnen (Fonte: Frutiger AG)

Il gruppo Frutiger ha ricevuto il sito di Flugbrunnen dal comune di Bolligen in diritti di costruzione. Un totale di 75 condomini e appartamenti in affitto saranno costruiti lì nei prossimi anni. La vendita e la realizzazione avverranno a tappe. Secondo Frutiger, la vendita della prima tappa con 28 condomini (entrata nell'autunno 2023) è "come completata". Attualmente, i 14 condomini della seconda fase sono in fase di commercializzazione. Questi appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione nella primavera del 2024.

La decisione di investire a Bolligen è stata presa a causa della posizione centrale del sito, la sua luce solare ottimale e l'architettura, ha detto Evelin Tamborini, Head of Real Estate Solutions di Frutiger, alla posa della prima pietra. Brügger Architekten AG ha vinto il concorso con il progetto "Solis". Prevede tre edifici disposti in modo sfalsato sul sito in modo che la maggior parte dei balconi offra una vista sulle Prealpi Bernesi e verso Berna, e che gli spazi interni ed esterni siano illuminati dal sole fino alle ore serali. (ah)

(Visitato 475 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento