Plazza posa la prima pietra del quartiere L'Orée
Plazza sta trasformando un ex sito industriale a Crissier nel quartiere a uso misto L'Orée. La prima pietra del progetto da 300 milioni è stata posta.
Plazza ha posato la prima pietra per la prima fase del Quartier L'Orée a Crissier, a ovest di Losanna. Nella prima fase di costruzione, nuovi appartamenti, una scuola, locali commerciali e negozi di quartiere saranno costruiti entro il 2024. Una casa di riposo e di cura sarà anche costruita sul sito dalla Fondazione La Rozavère con il sostegno finanziario del Cantone di Vaud.
Il progetto complessivo di L'Orée comprende la costruzione di più di 500 appartamenti per 1.000 persone e 16.000 m² di spazio commerciale, nonché un parcheggio sotterraneo su un'area di 67.000 m². Secondo Plazza, i nuovi alloggi saranno destinati a famiglie, coppie, anziani e studenti. Il quartiere avrà un'area verde con vista sulle Alpi e le montagne del Giura, e il suo approvvigionamento energetico sarà basato principalmente su risorse rinnovabili come il teleriscaldamento locale e l'energia solare.
Plazza stima l'importo dell'investimento per il progetto a 300 milioni di franchi. (ah)