Accordo a Lugano per Avadis Fondazione d'investimento

Avadis Fondazione d'investimento ha acquisito l'immobile di Via Beltramina 18-20a a Lugano dalla Cassa Pensioni di Lugano (CPdL) mediante un conferimento in natura.

Anlagestiftung
La nuova proprietà acquisita in Via Beltramina a Lugano (Fonte: Avadis)

Secondo Avadis Vorsorge AG, l'immobile, situato in un'ottima micro-localizzazione, dispone di un totale di circa 13.800 mq di spazio affittabile. Contiene 118 appartamenti e circa 4.400 m² di spazio commerciale. Più di due terzi dello spazio commerciale è affittato alla polizia municipale di Lugano.

La Fondazione d'investimento Avadis sta acquisendo l'immobile per conto del gruppo d'investimento Swiss Residential Real Estate. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L'immobile offre un flusso di cassa stabile e si inserisce nella strategia di investimento a lungo termine del gruppo di investimento grazie alla sua buona posizione, ha annunciato Avadis. In cambio del conferimento della sua proprietà, la CPdL riceverà dei crediti nei confronti del gruppo di investimento.

"Siamo lieti di poter avviare una partnership a lungo termine con la Fondazione Avadis per gli investimenti attraverso il contributo in natura. Di conseguenza, i nostri beneficiari beneficeranno in futuro di un portafoglio immobiliare ampiamente diversificato e di alta qualità, nonché dell'elevato livello di competenza immobiliare di Avadis", afferma Marika Codoni, Presidente della CPdL. Il cambio di proprietà non comporterà alcun cambiamento per gli inquilini.

Le fondazioni d'investimento Avadis, gestite da Avadis Vorsorge AG e con sede a Zurigo, gestiscono un patrimonio di 11,7 miliardi di franchi svizzeri, di cui 3,6 miliardi in investimenti immobiliari in Svizzera. (bw)

(Visitato 520 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento