Cresce il cluster delle scienze della vita nel quartiere Klybeck di Basilea

L'azienda statunitense di scienze biologiche Lifemine Therapeutics si sta trasferendo negli uffici e nei laboratori della Rhystadt AG, nel quartiere Klybeck di Basilea.

Lifemine Therapeutics diventa un nuovo inquilino del Klybeckquartier (Fonte: Rhystadt)

Lifemine Therapeutics, che ha sede a Cambridge, Massachusetts, occuperà uno spazio esistente di circa 3.900 mq. Insieme alle altre aziende del settore delle scienze della vita presenti nel sito e in quelli adiacenti, nonché agli utilizzi in corso da parte di Novartis, l'insediamento di Lifemine contribuisce a creare un nuovo cluster delle scienze della vita nel cantone di Basilea Città.

Christian Mutschler, CEO di Rhystadt, afferma: "Basilea Città è estremamente importante come sede di aziende biotecnologiche e di scienze della vita orientate al futuro. Il quartiere di Klybeck si trova in una posizione estremamente interessante nel cantone per nuovi insediamenti, soprattutto di aziende del settore life science." Rhystadt AG è orgogliosa di avere aziende di ricerca all'avanguardia come Lifemine Therapeutics nel sito di Klybeck. Le due aziende statunitensi Bright Peak Therapeutics e Monte Rosa Therapeutics si trovano già nel sito - anch'esso nuovo.

Per l'utilizzo provvisorio degli spazi in affitto, Rhystadt AG è supportata dalla gestione del portafoglio di Credit Suisse Asset Management e dal team di locazione del fornitore internazionale di servizi immobiliari CBRE. (bw)

(Visitato 778 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento