La città centrale svizzera acquista a Ginevra
Il Fondo immobiliare Swiss Central City sta acquistando un immobile commerciale completamente affittato nel centro di Ginevra.
Nova Property Fund Management ha acquistato per il fondo immobiliare Swiss Central City una proprietà di sette piani in una posizione interessante nel quartiere emergente di Jonction a Ginevra. Secondo la società del fondo, i costi di investimento totali per l'immobile ammontano a 69 milioni di franchi svizzeri, con un reddito locativo annuo target di circa 2 milioni di franchi svizzeri.
L'edificio, che è come nuovo, comprende singoli appartamenti arredati per uso residenziale a lungo termine, nonché piccoli spazi gastronomici e commerciali, informa Nova Property. Lo spazio totale utilizzabile è di 3.100 m². L'immobile è completamente affittato con contratti di locazione a lungo termine a triplo nolo e un WAULT di 14,7 anni. Secondo Nova Property, l'inquilino principale è una "rinomata istituzione indipendente del Cantone di Ginevra".
Con l'acquisizione, il valore del portafoglio immobiliare del Fondo immobiliare Swiss Central City sale a oltre 570 milioni di franchi svizzeri e il reddito locativo annuo target sale a poco più di 19 milioni di franchi svizzeri. (ah)