Geistlich Pharma investe nel sito aziendale di Wolhusen
Nei prossimi anni Geistlich Pharma continuerà ad ampliare il sito di ricerca e produzione di Wolhusen. Sono previsti investimenti per 30-40 milioni di franchi svizzeri.
L'azienda familiare Geistlich Pharma, attiva a livello internazionale, vuole creare capacità per la sua ulteriore crescita nel sito di Wolhusen (LU). Secondo l'azienda di tecnologia medica, il nuovo edificio di produzione e logistica "The Hub" costituirà la componente centrale dell'espansione. Quando sarà completato nel 2026, sarà l'edificio più grande del sito e riunirà tutti i processi di camera bianca, imballaggio e logistica sotto un unico tetto. Finora queste attività sono state svolte in tre edifici.
A seconda dello standard di allestimento, l'investimento in "The Hub" ammonterà a 30-40 milioni di franchi svizzeri, riferisce Geistlich. Il progetto concreto del nuovo edificio è attualmente in fase di progettazione e dovrebbe essere pronto per l'autorizzazione alla costruzione entro la fine dell'anno. Secondo l'azienda di tecnologia medica, tutto viene finanziato con risorse proprie e l'intero sviluppo del sito è quindi modulare per poter reagire in modo flessibile ai cambiamenti del mercato. (ah)