L'associazione industriale tedesca ZIA apre un ufficio in Svizzera

Il Comitato Centrale Immobiliare (ZIA), l'organizzazione ombrello dell'industria immobiliare tedesca, apre un nuovo ufficio a Zurigo.

Zurigo (Immagine: sborisov - depositphotos)

Con l'apertura del nuovo ufficio nazionale, la ZIA tiene conto della crescente internazionalizzazione dell'industria immobiliare tedesca e consente ai suoi membri di scambiare idee e fare rete all'interno del settore, oltre che con i rappresentanti della politica, dell'economia e della società, afferma l'associazione. Matthias Klein, Managing Director Corporate & External Affairs & CEO Europe del Gruppo ThomasLloyd, sarà il portavoce dell'ufficio nazionale svizzero.

"Negli ultimi anni le società immobiliari tedesche hanno intensificato i loro contatti internazionali, imparando dalle migliori pratiche all'estero ed espandendo il loro campo di attività oltre i confini della Germania", spiega il presidente della ZIA, Andreas Mattner. "Pertanto, è anche importante che la ZIA, in quanto associazione leader del settore immobiliare, accompagni più da vicino questo sviluppo, lo integri nel suo lavoro nell'ambito degli uffici nazionali della ZIA e quindi guidi la crescita dell'associazione."

L'inaugurazione del nuovo ufficio avverrà la sera del 27 giugno 2022 con l'evento di apertura dello ZIA Dialogue Switzerland presso l'Hotel Widder di Zurigo, dove rappresentanti del settore e della politica discuteranno sul tema "Sfide di politica climatica dell'industria immobiliare in tempi di incertezze geopolitiche". "L'ufficio svizzero dà così il via a uno scambio transnazionale diretto attraverso eventi di networking", spiega Klein. "La ZIA pone ancora una volta l'accento sull'importanza europea del settore immobiliare". (ah)

(Visitato 448 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento