La PAT-BVG può costruire sopra il sito di Meinen

La Cassa pensioni per medici e veterinari (PAT-BVG) ha ricevuto la licenza edilizia per il suo sviluppo sul sito di Meinen a Berna.

Il nuovo centro di quartiere sul sito di Meinen (visualizzazione: GWJ-Astoc)

Il fondo pensionistico per medici e veterinari (PAT-BVG) vuole costruire un complesso residenziale e commerciale nell'ex sede di Meinen-AG, nel quartiere di Mattenhof. Ora è stato dato il via libera a questo progetto e la licenza edilizia è stata rilasciata.

Secondo il cliente, i lavori preparatori sono già in corso, così come la gara d'appalto per il contraente generale. I lavori di demolizione vera e propria dovrebbero iniziare nell'inverno 2022/23.

In due complessi edilizi a nord e a sud di Schwarztorstrasse, sono in costruzione un totale di oltre 180 appartamenti da 1,5 a 5,5 stanze e 2.500 mq di spazi commerciali. Un terzo dello spazio abitativo è riservato ad alloggi a prezzi accessibili. Nell'area di Meinen Nord, a nord di Schwarztorstrasse, è previsto uno sviluppo a blocchi perimetrali con tre sezioni di edifici. Mentre il piano terra dell'edificio principale sarà adibito a servizi e spazi commerciali, il primo piano sarà residenziale.

A sud di Schwarztorstrasse (Meinen Süd), verrà costruito un complesso di edifici a gradoni, con nove piani rivolti verso Schwarztorstrasse e quattro verso Mattenhofstrasse. Anche qui sono previsti spazi di servizio e commerciali al piano terra e appartamenti a partire dal piano terra. (ah)

(Visitato 590 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento