Il Giardino di Tivoli a Spreitenbach fa progressi

Lo sviluppo del Tivoli Garten, con quasi 450 appartamenti e spazi commerciali e di ristorazione, sta crescendo in altezza. Il completamento del progetto a Spreitenbach è previsto entro due anni.

Il progetto del giardino Tivoli a Spreitenbach (visualizzazione: Raumgleiter)

Il Tivoli Garten sta sorgendo proprio accanto allo Shoppi Tivoli di Spreitenbach, uno dei più grandi centri commerciali del Paese. Lo sviluppo lungo la Landstrasse e tra il centro storico del paese e le aree ricreative sulla Limmat consiste in uno zoccolo dal quale si svilupperanno diversi grattacieli: due grattacieli e edifici lunghi da tre a sette piani. Nella base c'è una fermata della Limmattalbahn, che aprirà a dicembre, e un negozio di bricolage Obi. I grattacieli saranno residenziali; verranno costruiti in totale 445 appartamenti in affitto con dimensioni comprese tra 1,5 e 5,5 stanze.

Per il Tivoli Garten si sta cercando di ottenere l'etichetta energetica "Minergie" e il marchio di qualità "Greenproperty Gold", un marchio di sostenibilità del Credit Suisse Asset Management (Svizzera) AG. Il progetto appartiene a due fondi immobiliari della società. CSAM è coinvolta in altri immobili a Spreitenbach, tra cui lo Shoppi Tivoli. Il progetto è stato ideato da Dachtler Partner e l'appaltatore generale è Eiffage Suisse.

L'apertura del negozio Obi DIY è prevista per la prima metà del 2024 e gli appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati tra l'estate e l'autunno del 2024. (ah)

(Visitato 994 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento