Completato il quartiere Eglantine a Morges

L'eco-quartiere Eglantine di Morges è stato inaugurato ufficialmente a tre anni dall'inizio dei lavori. Losinger Marazzi ha progettato e realizzato lo sviluppo.

Il Quartier Eglantine di Morges è stato completato (Foto: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

Il quartiere sostenibile dell'Eglantine comprende 40.000 m² di superficie totale distribuiti in 13 edifici. Il risultato è costituito da 450 unità abitative, di cui 110 condomini, e da 1.000 posti auto per biciclette.

I piani terra degli edifici ospitano negozi e fornitori di servizi, come una sala da tè, un negozio di alimenti biologici, una palestra e uno studio di kinesiologia. I residenti hanno anche accesso a servizi come il car sharing e il bike sharing, cassette dei pacchi in rete digitale e un robot che trasporta la spesa.

L'approvvigionamento energetico del quartiere è completamente privo di combustibili fossili, ad esempio attraverso pannelli solari sui tetti, un campo di sonde geotermiche e un sistema di recupero del calore. L'Eglantine-Quartier ha ottenuto il marchio Minergie-Eco e la certificazione come sito da 2.000 watt.

Gli investitori nel grande progetto sono Vaudoise Assurances, Mobiliar, Retraites Populaires, J. Safra Sarrasin e Coopérative de l'Eglantine. (ah)

(Visitato 255 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento