Il 4Quarter di Lucerna Nord cresce
Il progetto 4Viertel segna l'inizio dello sviluppo dell'area intorno a Seetalplatz a Emmen. I 192 appartamenti costruiti nell'ambito del progetto sono ora in fase di commercializzazione.

L'insieme 4Viertel è composto da quattro edifici, progettati dallo studio di architettura lucernese Lussi + Partner insieme al promotore del progetto Alfred Müller di Baar. Il proprietario è un fondo immobiliare del Credit Suisse Asset Management, che sta investendo circa 150 milioni di franchi svizzeri nel progetto.
In totale, si sta creando un mix di destinazioni d'uso che comprende uffici, appartamenti, vendita al dettaglio, gastronomia e aree per il tempo libero, con circa 38.000 m² di superficie netta. I 192 appartamenti in affitto di alta qualità (da 1,5 a 5,5 stanze) comprendono monolocali, loft e piani tradizionali e sono situati nel grattacielo di Seetalplatz, lungo la Kleine Emme e accanto alla Viscosistadt.
I nuovi edifici dovrebbero essere pronti per essere occupati nell'autunno del 2023. Secondo i promotori, saranno dotati di un impianto fotovoltaico e di tecnologia smart home. Soddisfano gli standard di sostenibilità Minergie e Greenproperty, un marchio di sostenibilità del Credit Suisse Asset Management. (ah)