San Gallo: Axa Investment Foundation costruisce 50 appartamenti

Nel quartiere di Rotmonten si stanno costruendo sei case certificate Minergie Eco.

I progetti degli appartamenti sono dello studio Staufer & Hasler Architekten (Immagine: Fondazione Axa Investment)

La Fondazione AXA Investment sta costruendo 50 appartamenti in affitto nel quartiere Rotmonten di San Gallo. All'angolo tra Ludwigstrasse e Seeblickstrasse sono in costruzione tre case plurifamiliari e tre case a schiera con appartamenti da 1,5 a 6,5 stanze. Il completamento del nuovo edificio è previsto per la fine del 2023.

Gli edifici esistenti nel quartiere sono stati progettati dall'architetto sangallese Adolf Gaudy all'inizio del XX secolo. I piani di Axa si basano sulla sua idea di città giardino. I progetti attuali sono dello studio Staufer & Hasler Architects. Tra le case è stato creato un cortile-giardino con adiacente un parco giochi per bambini.

Il sottotetto sarà costruito come elemento in legno. Gli edifici sono riscaldati con pompe di calore a terra. Inoltre, l'aria di scarico degli appartamenti viene raccolta e immessa in una pompa di calore ad aria di scarico per ogni casa, che fornisce energia per l'acqua calda. L'intero complesso edilizio è certificato Minergie-Eco. (aw)

(Visitato 719 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento