Un altro importante ordine per Implenia nella Svizzera occidentale
Implenia ristrutturerà la sede storica di un'"importante organizzazione internazionale" a Ginevra. Il lavoro comprenderà la riprogettazione di 1.200 postazioni di lavoro.
Implenia è stata incaricata come general contractor della ristrutturazione della sede di un'organizzazione internazionale a Ginevra. Secondo l'azienda, i lavori, che dovrebbero durare due anni e mezzo, comprendono l'adeguamento delle facciate e degli impianti di sicurezza agli standard attuali. Inoltre, le aree e le 1.200 postazioni di lavoro dell'edificio saranno ridisegnate e anche le attrezzature e gli impianti tecnici saranno modernizzati. Al termine dei lavori, l'edificio ristrutturato risponderà a rigorosi criteri di sostenibilità.
Secondo le sue stesse informazioni, Implenia si è aggiudicata il progetto come general contractor in una gara d'appalto. L'azienda era già stata incaricata della progettazione generale e Implenia aveva già costruito un nuovo edificio per l'organizzazione internazionale.
Poco prima, Implenia aveva annunciato che avrebbe costruito due edifici per la produzione e la ricerca a Cheseaux-sur-Lausanne con il progetto Pulse. Il costruttore fa parte del gruppo Epic Suisse, ha aggiunto l'impresa di costruzioni. I due edifici di quattro piani sono collegati da due piani interrati comuni. I progetti devono essere conformi allo standard Minergie e si sta cercando di ottenere la certificazione BREEAM-good. I lavori inizieranno quest'estate e dovrebbero durare due anni e mezzo.
Il volume totale dei due ordini è di poco inferiore ai 200 milioni di franchi svizzeri, afferma Implenia. (ah)