Immofonds investe per la prima volta a Ginevra

L'Immofonds ha acquistato un immobile residenziale a Ginevra. Si tratta del primo investimento del fondo nella principale città della Svizzera occidentale.

Immofonds ha effettuato ulteriori acquisti a Ginevra (Fonte: Immofonds)

L'Immofonds ha acquistato l'immobile al numero 42 di Avenue de Miremont, nel quartiere Champel di Ginevra. Nelle vicinanze si trovano negozi, ristoranti e un parco, e anche l'Ospedale Universitario di Ginevra non è lontano.

Secondo il fondo, l'edificio di otto piani è stato costruito a metà degli anni Ottanta e comprende 15 appartamenti, la maggior parte dei quali ha tre o quattro stanze. La proprietà è stata continuamente ristrutturata ed è in buone condizioni, aggiunge. Finora cinque appartamenti sono stati completamente ristrutturati e, quando gli inquilini cambiano, gli appartamenti vengono gradualmente rinnovati. Stanno valutando la possibilità di collegare la proprietà alla rete di teleriscaldamento che verrà costruita nel quartiere e di installare il fotovoltaico.

La gestione del fondo dell'Immofonds parte dal presupposto che Ginevra continuerà ad avere una grande attrattiva come luogo di vita e di lavoro e crescerà a un tasso superiore alla media nei prossimi anni. (ah)

(Visitato 389 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento